John Wick, ecco il trailer della serie prequel The Continental
| Wired Italia

John Wick, ecco il trailer della serie prequel The Continental | Wired Italia

John Wick, ecco il trailer della serie prequel The Continental
| Wired Italia


Gli appassionanti della saga di John Wick, arrivata nelle sale lo scorso maggio con il suo quarto capitolo dal successo strabiliante, conoscono ormai alla perfezione il Continental, il mitico hotel destinato a ospitare i più temibili criminali del mondo e in cui tutte le regole, tranne quella di uccidersi a vicenda, sono sospese. Ma in realtà non si finisce mai di esplorare un luogo così peculiare e proprio per questo è in arrivato The Continental: From the World of John Wick, una miniserie che farà da prequel alle vicende viste nelle varie pellicole. Come si vede nel trailer diffuso nelle scorse ore, i tre episodi seguiranno le vicende di un giovane Winston Scott, il ideatore e gestore dell’hotel interpretato nei film da Ian McShane, mentre appunto nella New York di metà anni Settanta coltiva l’obiettivo di fondare un albergo che faccia da covo ai mercenari più disparati.

A dare il volto al giovane Scott ci sarà Collin Woodell, visto in serie come The Originals, The Purge e The Flight Attendant. Nel cast ci saranno anche Mishel Prada, Ben Robson, Hubert Point-Du Jour, Nhung Kate, Jessica Allain e molti altri, ma il nome forse più di richiamo è quello di Mel Gibson, anche se l’attore è per ora assente dalle prime immagini diffuse, anche se sappiamo interpreterà un personaggio di nome Cormac. Per lui si tratta di un ritorno sul piccolo schermo dopo la commedia Complete Savages (Selvaggi) in cui era comparso brevemente nel 2004. I tre episodi di questa serie evento, ciascuno lungo quasi come un film, saranno diffusi a partire dal prossimo settembre sulla piattaforma americana Peacock.

L’attesa per The Continental è molto sentita, soprattutto dopo il successo di John Wick 4: il film con Keanu Reeves ha superato i 311 milioni di dollari al botteghino di tutto il mondo, spingendo la dimora cinematografica Universal a ripensare il piano iniziale di concludere la serie filmica con quel quarto episodio. Nel frattempo appunto l’universo narrativo continuerà ad espandersi per vie parallele: oltre a questo prequel seriale in arrivo il prossimo autunno, nel 2021 debutterà al cinema Ballerina, spin-off che vedrà come protagonista Ana de Armas e in cui dovrebbe avere un ruolo importante lo stesso Reeves.



Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2023-04-13 08:55:35 ,

Previous Incendio a Castellammare, fiamme davanti una paninoteca

Leave Your Comment